Laboratori didattici - PRESENTAZIONI
I laboratori, che promuoviamo, si basano sul gioco e sull’esperienza diretta, pratica, empirica dei temi che vengono affrontati.
Le diverse arti dialogano, recuperando l’idea di una Divina Commedia che è nel mondo e che implica un accrescimento cognitivo e psicologico.
Non c’è elemento, materia, pensiero che viva solo… tutto in questo mondo vive di relazioni.
Così la musica è la base per aprirsi all’arte contemporanea, l’educazione alimentare trae sostegno dai suoni e dalle melodie, la poesia vive con la forza delle immagini, l’arte visiva dà il via ad attività creative di sartoria e di scenografia… e tutto il mondo è teatro, come disse Shakespeare. In questo gioco di linguaggi dell’arte ciascuno di noi può raccontare la propria visione del mondo e dare una propria impronta culturale.
Così la musica è la base per aprirsi all’arte contemporanea, l’educazione alimentare trae sostegno dai suoni e dalle melodie, la poesia vive con la forza delle immagini, l’arte visiva dà il via ad attività creative di sartoria e di scenografia… e tutto il mondo è teatro, come disse Shakespeare. In questo gioco di linguaggi dell’arte ciascuno di noi può raccontare la propria visione del mondo e dare una propria impronta culturale.
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6261.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6673.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6686.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6695.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6755.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6759.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6765.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6936.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_6949.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_7198.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_7204.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_8190.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_8198.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_8205.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_8207.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_8210.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_8211.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/100_8213.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori1.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori2.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori4.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori6.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori7.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori8.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori9.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori10.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori11.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori12.jpg)
![](image/laboratori_didattici/galleria/laboratori13.jpg)